Tipica casa palestinese

Dall'inizio dell'anno 689 strutture sono state demolite in tutta la Cisgiordania e Gerusalemme Est, 869 persone sono rimaste senza casa. Contro Tel Aviv anche l'M5S: "Privare i bambini del diritto alla casa e all'istruzione è una violazione dei diritti umani"

La diplomatica Abeer Odeh attacca la comunità internazionale: la pandemia avrebbe dovuto insegnarci che siamo tutti uguali, invece non c’è neutralità. Questa è un’aggressione

«La situazione è molto critica, l’aggressione israeliana è inconcepibile, brutale, e ci sono decine e decine di morti a Gaza, tra cui bambini e donne, e centinaia di feriti. Pochi minuti fa mi hanno informata che è stata colpita anche la rete elettrica». Parla al telefono da Ramallah, l’ambasciatrice palestinese in Italia, Abeer Odeh.

Lo dicono le Nazioni Unite: gli Emirati Arabi Uniti non fornisce prove convincenti che Sheikha Latifa bint Mohammed Al Maktoum – la figlia scomparsa del sovrano di Dubai, è stata vista l’ultima volta alla fine del 2018 – è ancora viva.

Il mese scorso, gli Emirati Arabi Uniti hanno affermato che la principessa Latifa era assistita a casa da familiari e operatori sanitari.

“Giulio Regeni fu seviziato per 9 giorni con lame e bastoni. Torturato fino alla morte”

In una lettera pubblicata su Repubblica, il giornalista spiega le motivazioni che l'hanno spinto a compiere questo gesto in segno di protesta dopo che il presidente francese Emmanuel Macron ha insignito dello stesso riconoscimento ad Abdel Fattah Al Sisi, il presidente di quell'Egitto che si è reso responsabile dell'omicidio del ricercatore italiano Giulio Regeni